venerdì 2 maggio 2008

Sempre sulla notizia

Vogliamo iniziare col botto? Si? L’avete voluto voi, iniziamo col botto.

Tra la giornata di martedì 29 e mercoledì 30 aprile si è consumata una gaffe pazzesca che ha coinvolto due testate sportive italiane: La Gazzetta dello Sport e Il Romanista.

Tutto ha inizio la sera del 29 quando in una emittente radiofonica romana Centro Suono Sport è stato mandato in onda uno scherzo all’interno della trasmissione Tana libera tutti. I due conduttori, Doria e Marcacci, hanno finto di essersi messi in contatto con Flavio Briatore per un presunto interessamento all’acquisto dell’A.S.Roma da parte sua e della famiglia Benetton.

Il giorno seguente il quotidiano Il Romanista riporta la notizia addirittura in prima pagina! All’interno dell’articolo a pagina 2 Cagnucci e Pelosi ne fanno più volte riferimento.
Nella stessa giornata la notizia viene ripresa anche sulla Gazzetta dello Sport nell’articolo a pagina 17 di Catapano, che scrive: “L’ultima voce? Che Luciano Benetton sia disposto con Briatore a rilevare la Roma! Rumors a parte, - e si ritorna alla questione Soros - l’intervento di Unicredit potrebbe essere l’unico in grado di riunire le parti intorno ad un tavolo.”.

Tutto ciò penso sia incredibile ed inammissibile.
Tana libera tutti è una nota trasmissione radiofonica romana che altrettanto notoriamente fonda la sua essenza sull’ironia, sull’ilarità e soprattutto sugli scherzi telefonici. Trovo incredibile (ma purtroppo vero) che due giornali di questo livello abbiano preso una cantonata del genere.
Cagnucci, Pelosi, Catapano dovrebbero quanto meno scusarsi con i propri lettori (dubito che lo facciano visto che oramai sono già passati due giorni) e riscattarsi con una grande reazione d’orgoglio che li spinga a trovare notizie sempre più fresche e quanto più possibile aderenti alla realtà.

Non vorrei generare in voi un certo effetto alone ma come facciamo a dare credito ai quotidiani?
Sarà frutto del caso che quanto successo sia avvenuto in concomitanza con l’apertura di talk about asr o questi eventi sono un pò più frequenti di quanto immaginiamo?

Speriamo bene, ma la vedo male.
.

1 commento:

CHICCHINA ha detto...

HAI PROPRIO RAGIONE!!! COMUNQUE PER ESSERE IL PRIMO NON E' NIENTE MALE!!! :) FRANCESCA E GABRIELE