giovedì 18 settembre 2008

Il Legionario: quando il giornalismo è pura passione

.
Tra la giungla di siti, portali e blog dedicati alla nostra Roma ve ne voglio segnalare uno in particolare che nasce come settimanale on-line e si sviluppa sfruttando i diversi mezzi che il web oggi ci offre. Dal webgiornale ai video, dal forum alla chat Il Legionario è in continuo divenire. Giovane, dinamico e soprattutto mosso dalla passione di chi ci collabora ("salvo accordi scritti, la collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita").


"Il Legionario è un settimanale on line che nasce con l'intento di dar voce ai tifosi giallorossi. Tralasciando alcuni aspetti meramente giornalistici, come il desiderio di cercare o inventare scoop, ci concentriamo maggiormente sulla passione che questo sport fa nascere in noi tifosi, e allo scoop preferiamo la notizia passionale e vera.
Nel corso della sua breve vita, il settimanale ha visto l'avvicendarsi di nomi diversi, e ha dovuto affrontare varie complicazioni, ma ora sembra aver raggiunto un buon equilibrio. Com'è tipico di ogni tifoso giallorosso, non si molla mai."

Nessun commento: