venerdì 8 agosto 2008

Radio Days e Talk about asr: confronto

Ci ho pensato un pò su ma alla fine ho deciso, nel rispetto dello spirito di partecipazione proprio del 2.0, di informare tutti i frequentatori più o meno assidui di Talk about asr che in merito al post Radio Days e IlRomanista, di lunedì 14 luglio, sono stato contattato tramite e-mail prima e msn poi dal curatore della rubrica in questione Tiziano Riccardi.
Che dire, la mia esile e forse anche un pò maliziosa speranza espressa nell’ultima frase di quel post è divenuta realtà.

Per ovvi motivi non posso pubblicare il contenuto della conversazione né della mail (anche se avessi potuto non lo avrei comunque fatto) ma quello che posso dirvi è che c’è stato uno scambio di opinioni a tratti anche molto acceso, soprattutto nella fase iniziale, senza mai però scadere nelle offese e restando nel pieno rispetto reciproco delle posizioni assunte.

Sta di fatto che, come spiegato anche a Riccardi, continuerò a monitorare l’operato del giornale e di conseguenza anche della rubrica (da adesso fino al 24 agosto sospesa) perché lo scopo di questo blog è soprattutto meta-informare sull’informazione in giallorosso e siccome il nome del quotidiano in questione è IlRomanista capite bene che questo rientra tra i principali target d’osservazione.

Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi, tanto più che sono rimasto in contatto con lo stesso Riccardi, e intanto posso dirvi che almeno per quel che ho potuto vedere in questo ultimo, breve, lasso di tempo mi sembra che qualcosina sia cambiato, che la presenza di Centro Suono Sport all’interno della rubrica sia aumentata, anche se però vengono citate frasi dette solo in alcune trasmissioni dell’intera struttura. Vedremo alla riapertura dei “lavori” e, nel frattempo, buon riposo a Radio Days.

A volte anche le formiche riescono a smuovere travi

Nessun commento: